Sedute Di Psicoterapia A Monza

 

Stai cerando una psicologa psicoterapeuta che effettui sedute di psicoterapia a Monza? Allora la mia attività può rappresentare la soluzione ideale per le tue esigenze! Che il tuo sia un disturbo d’ansia, depressione, o che tu abbia problemi di coppia o dipendenze, affidati alle mani sicure di un/una professionista: puoi contattarmi in qualsiasi momento, sono a completa disposizione!

Tratto tutto ciò che riguarda la sfera psicologica con la massima accuratezza e facendo massima attenzione al minimo dettaglio: con sedute di psicoterapia a Monza è possibile attuare un percorso per risalire alle radici del problema e andare, poi, ad estirparlo o quantomeno ridimensionarlo. Le mie sedute di psicoterapia a Monza possono essere effettuate sia IN STUDIO che ONLINE e sono rivolte ad ogni fascia d’età. Dopo una prima fase di conoscenza ed un’analisi del problema, formuleremo un percorso di psicoterapia personalizzato per bambini, adolescenti, adulti o coppie.
Quando parlo della mia professione, mi riferisco automaticamente anche alla mia passione e vocazione: ecco perché svolgo la mia attività con la massima professionalità e dedizione, fattori fondamentali che mi hanno permesso di diventare un vero e proprio punto di riferimento per chiunque avesse bisogno di consulenza, sostegno e terapia psicologica. Contattami per prenotare una consulenza o, semplicemente, per richiedere maggiori informazioni!

 

 

Servizio Di Terapia Mindfulness E EMDR A Monza

 

Uno dei metodi più efficaci del mio ramo professionale è sicuramente il servizio di terapia mindfulness e EMDR a Monza, una combinazione funzionante per il trattamento dello stress post-traumatico. Grazie alla desensibilizzazione e la rielaborazione attraverso i movimenti oculari sarà possibile andare a lavorare per bene su sintomi come l’ipervigilanza e i ricordi intrusivi: ecco perché questo tipo di terapia veniva utilizzata, in particolare, per i reduci della guerra del Vietnam e le donne che avevano subito una violenza sessuale.

L’EMDR si basa sul modello AIP (Adaptive Information Processing), secondo il quale la nostra mente ha una capacità innata di elaborare qualsiasi cosa ci accada in modo sano. Il problema si presenta nel momento in cui un’esperienza traumatica non viene elaborata nel modo “giusto”, immagazzinandola secondo la codificazione iniziale e, quindi, accompagnata da pensieri, sensazioni ed immagini distorte.
La mindfulness, invece, è l’osservazione cosciente e non giudicante di ciò che avviene nella nostra mente. Con un servizio di terapia mindfulness e EMDR a Monza andremo a combinare perfettamente queste due tecniche per un efficace recupero da un’esperienza post-traumatica ed il processo di depersonalizzazione dello stesso evento traumatico vissuto. Non esitare a contattarmi per richiedere una consulenza o maggiori info circa il servizio di terapia mindfulness e EMDR a Monza che offro!